Ceramiche Raku | « Indietro


Produzione di ceramiche artistiche con la tecnica Raku.

 Simona Sgrò e Luigi Montereali sono due  restauratori  che hanno trovato nelle tecniche di lavorazione delle ceramica una passione, dando vita a LSCERAMIC.
Dopo un quadro generale l'orizzonte si è ristretto principalmente allo studio della tecnica Raku e della tecnica di cottura ad alta temperatura.
Il nostro interesse al Raku deriva oltre che dalla passione trasmessaci da un ceramista come Roberto Aiudi, alla bellezza ed alla gestualità che richiede questa tecnica.
Da qui il passaggio successivo è stata la produzione di oggetti in alta temperatura che ci ha aperto un nuovo mondo dove siamo rimasti affascinati dallo studio degli smalti a base cenere e delle materie prime naturali come le rocce vulcaniche.
Attualmente la nostra produzione si basa su questi due percorsi di conoscenza.
Per vedere il nostro curriculum nel settore eventi ci sono le foto delle nostre mostre messe in ordine cronologico da Macerata, la nostra prima mostra, fino ad arrivare a Tolentino Expò, passando per la Fiera di Roma, Londra, Albissola, ecc.
Qesto cammino per il momento rispecchia il significato dell'ideogramma Raku e cioè "gioia" e questo è quello che fino ad oggi ci ha spinto nelle nostre creazioni.


CERAMICHE RAKU >>>>>>


 

Ceramiche Raku